Come diventare Tecnico?
Per poter diventare un Tecnico della nostra scuola ed avere l’opportunità di aprire un tuo corso, bisogna dimostrare di conoscere i nostri programmi, ecco perché devi superare un esame teorico e pratico tenuto dalla commissione tecnica nazionale della nostra federazione.
Devi partecipare al “PT-KM - Percorso Tecnici KRAV MAGA” dalla durata di 50 ore distribuite in sei giornate modulabili in base alle esigenze (esempio 3gg+3gg, 2gg+2gg+2gg, ecc...); durante il corso apprenderai il programma d’esame dei primi 5 livelli Allievi, nozioni di teoria ed un gruppo di tecniche riservate agli aspiranti Trainer.
L’ultima giornata sarà dedicata anche alla pre-selezione per l’accesso all’esame in cui faremo delle simulazioni per valutare il tuo livello di apprendimento.
Attenzione, devi essere consapevole che non garantiamo che tu possa essere automaticamente promosso a TRAINER solo perchè partecipi al PT-KM, questo perchè investiamo sulla preparazione dei nostri insegnanti e puntiamo sulla qualità e sulla serietà delle persone. Se ti sei spaventato evidentemente non sei nel posto giusto ma se anche tu condividi questo approccio metodologico allora prosegui nella lettura per conoscere ulteriori dettagli...
​
​
​
Come posso partecipare al PT-KM e candidarmi per l’esame di TRAINER?
Ci sono tre possibilità:
1- bisogna avere la qualifica di “Livello 5” ed aver accumulato il monte ore Budopass frequentando con continuità gli stage regionali e nazionali.
​
2- aver maturato esperienza in altri settori, essere cioè cintura nera di arti marziali o sport da combattimento in discipline diverse dal Krav Maga.
​
3- essere un tecnico di Krav Maga proveniente da altre federazioni; in questo caso il corso PT-KM serve per valutare la tua preparazione e metterti in condizione di conoscere i nostri programmi tecnici; se hai già acquisito un livello tecnico superiore al Trainer, avrai la possibilità di mantenere o convertire tale titolo.
​
​
Sei pronto a diventare un Tecnico di Krav Maga AI SHIN DO ed entrare a far parte del nostro team?
​
Contattaci per mandare la tua candidatura!
​
PROGETTI
PROGETTI SPECIALISTICI
MINI CORSI DI AUTO-DIFESA
Percorsi strutturati per iniziare il tuo cammino verso la sicurezza personale.
I corsi si articolano in cicli di quattro incontri teorico-pratici, ognuno della durata di 1h 30min per lezione, progettati per offrirti un’introduzione alle tecniche di autodifesa e una maggiore consapevolezza per accrescere la tua sicurezza.
Un punto di partenza fondamentale:
In 4 incontri non si può diventare esperti, ma potrai acquisire una prima infarinatura delle tecniche base e delle strategie essenziali per affrontare situazioni di rischio. Da qui, puoi decidere di proseguire il percorso con noi per approfondire e consolidare le tue competenze.​
​
Scegli il corso più adatto a te: clicca sui loghi per scoprire i dettagli di ogni programma.
krav maga police
krav maga woman
krav maga kids
La Scuola di Arti Marziali AI SHIN DO si distingue per un’esperienza ultra decennale nella formazione di atleti di alto livello, vincitori di titoli Nazionali e Internazionali, e nella realizzazione di progetti sociali che supportano attivamente il cittadino.
Grazie a una collaborazione continua con le principali istituzioni pubbliche e sportive nazionali, promuoviamo lo sport come strumento per diffondere la cultura della disciplina, del rispetto e dell’inclusione.
Perché praticare le arti marziali?
Allenarsi con noi significa non solo migliorare la preparazione fisica, ma anche affinare le capacità relazionali, sviluppare la disciplina personale e apprendere il valore delle regole. Un percorso in perfetta sinergia tra corpo e mente.